Modaris® 3D – Prototipazione virtuale

Grazie alla prototipazione virtuale, il programma Modaris 3D permette di accelerare i tempi di produzione in un’azienda di moda. Questa soluzione consente di ridurre i prototipi, effettuare lo sdifettamento del capo senza doverlo confezionare, di selezionare il tessuto e gli accessori adatti, limitando sensibilmente le fasi di progettazione e controllo.
Durante il corso gli allievi apprenderanno come utilizzare il programma di fitting virtuale e tutti i passaggi per trasformare un modello 2D in 3D, per una prototipazione ottimale.
Tramite la visualizzazione 3D gli studenti dovranno imparare a verificare la vestibilità, a controllare il posizionamento del tessuto e delle proporzioni di ogni taglia.
Il corso si propone di preparare lo studente al mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di esercizi formulati direttamente sulla base di lavori eseguiti nelle ditte di abbigliamento.

Nel corso gli allievi vengono seguiti attentamente dagli insegnanti.
Ogni studente avrà a disposizione una stazione CAD con software Lectra.
Prerequisiti: Modellistica e conoscenza Modaris 2D

• Costruzione modelli
  • Modifiche
  • Gradazione
  • Assemblaggio
  • Preparazione per la simulazione
  • Scelta del manichino – Simulazione del prototipo
  • Verifica del fitting del prototipo
  • Esecuzione di ritocchi sul prototipo
  • Preparazione e simulazione del prototipo di capospalla già esistente

Le lezioni si svolgono regolarmente negli orari:
– mattina 9,00 – 12,15
– pomeriggio 14,00 – 17,15
– sera 17,15 – 20,30 (da programmare)
– il sabato: mattina e pomeriggioLa invitiamo a farci visita per consultare i nostri programmi e individuare un piano di studio personalizzato nella durata, nella frequenza e, quindi, nei costi.